Arrivato alla città di Barrockstadt il treno si
ferma.
Niente di
grave: semplicemente le molle sono distese e bisogna ricaricarle.
Scendete dal treno a sinistra e vi troverete nella stazione (img
33,
img 34 e img 35).
Costeggiate il fiume fino alla piazzola col
carica-treno, dopodiché tornate indietro: troverete Oscar sulla
passerella del treno che vi invita ad entrare.
Raggiungetelo e
parlategli: vi dirà che i rettori dell'università vi vogliono
parlare.
33 > Stazione di
Barrockstadt
Img 34 > Stazione
di
Barrockstadt
Img 35 > Stazione di Barrockstadt
e
direzioni
e
direzioni
e direzioni
Prima di recarvi all'università, però, conviene
recarsi al
porticciolo e parlare coi due barcaioli russi dell'argomento "aiuto":
per la somma di 100 $ (che non avete ancora) i due sono
disponibili a
trainare il treno sino al caricatreno.
Recatevi ora dai rettori passando per il cortile
(img
36) e per
l'interno dell'università (img 37).
Parlate coi rettori dell'argomento
"denaro", in modo da accordarvi per un servizio che vi frutterà i 100 $
necessari:
si tratta di riparare il chiosco musicale progettato da Hans
Voralberg ai giorni della sua presenza nell'università.
Img 36 > Cortile
dell'università e direzioni
Img
37 > Interno
dell'università
Entrate in biblioteca (img 38) andate a destra, salite sulla scaletta a
pioli e prendete il libro capovolto (img 39),
dopodiché scendete tra i
banchi della biblioteca e prendete il libro di ornitologia sul tavolo
(img 40),
guadagnando l'argomento "Sauvignon". Prima di uscire
dall'università, andate dal Prof Pons nell'ala opposta e parlate con
lui dell'argomento "Hans":
vi rivelerà il suo scetticismo
sull'esistenza della bambola.
Img 38 > Ingresso della
biblioteca
Img 39 > Il libro
capovolto,
Img 40 > Il libro di ornitologia
contrassegnato
con la X
contrassegnato
dalla X tra i banchi.
Uscite dall'università, tornate al treno e prendete la bambola
mammut dal suo sostegno del guardaroba.
Poi riuscite alla stazione, costeggiate il fiume nella direzione
opposta fino a raggiungere la spiaggetta del capostazione.
Prendete il gancio in terra (img 41) e parlate col Capostazione
dell'argomento "Sauvignon".
Dopo la sua risposta scorbutica, seguitelo all'ingresso della stazione
e parlategli nuovamente dello stesso argomento:
vi rimanderà al Prof Pons.
Img 41 > Spiaggetta del
Capostazione: X) il
gancio
da prendere
Tornate dal professore e dategli la bambola
mammut: lui aprirà la porta del laboratorio garantendovi l'accesso (img
42).
Esaminate l'armadietto in fondo (img 43) e prendete il cilindro
Barrockstadt, poi avanzate alla successiva inquadratura del laboratorio.
Esaminate il banco di lavoro (img 44).
Img 42 > Locazione dell'armadietto,
Img 43 >
Armadietto:
Img
44 > Laboratorio:
contrassegnata
con la X
X) cilindro Barrockstadt
X) tavolo da
esaminare
Prendete le pinze per provetta e la polvere di
Vangala-cola,
dopodiché parlate col professore dell'argomento "Sauvignon":
vi
rimanderà a sua volta ai Rettori.Raggiungete
i rettori e parlate loro sempre del
"Sauvignon",
poi
tornate dal Capostazione e parlate per la terza volta con lui
dell'argomento: finalmente acconsentirà ad aprirvi la porta del
giardino.
Seguitelo fino al giardino, entrate e procedete fino a
prendere le bacche (img 45).
Andate
alla scaletta
con gli uccelli e usate le bacche con gli stessi, facendoli spostare e
finalmente potendo salire fino all'aquila meccanica (img 46):
esaminate
il dorso della macchina per usare le pinze per provetta con l'uovo
rosso.
Img 45 >
Giardino: X) bacche da prendere
Img 46
> L'aquila
meccanica: X) zona da esplorare
Uscendo dalla stazione incrocerete il Capostazione
che vi darà una
bottiglia di Vino.
Andate adesso al cortile dell'università, dirigetevi
al chiosco musicale e giratevi intorno,
fino a che non potrete
esaminare il bilanciere (img 47) su cui dovrete usare l'uovo rosso.
La
porta si aprirà, voi potrete entrare nel chioschi, scendere fino ai
meccanismi e usare la leva di attivazione (img 48).
Img 47 > Meccanismo del
bilanciere:
Img 48 >
La leva di
attivazione
1) posizione
dell'uovo; 2) manovella
contrassegnata
dalla X
Tornate per l'ultima volta dai Rettori, parlate con
loro dell'argomento "Denaro" e finalmente scuciranno i
100
$.
Andate
tempestivamente a darli ai barcaioli russi: questi automaticamente vi
daranno la chiave per il meccanismo di controllo chiuse,
oltre ad
attivare l'argomento "chiuse". Raggiungete il
meccanismo di controllo chiuse e
esaminate il
cartello sopra al telefono rotto (img 049):
c'è scritto di chiamare il
numero 27666742. Telefonate al numero col cellulare e seguite le
istruzioni,
che fondamentalmente consistono nella pressione di 4-2-*
per abbassare il livello dell'acqua nella chiusa di Barrockstadt e
4-1-* per alzarlo.
Esaminate i comandi in plexiglas e usate la chiave
nell'apposita serratura. A questo punto usate in successione i tasti 4,
2 e *.
Tornate dai barcaioli e parlate con loro dell'argomento
"Chiuse", poi tornate al meccanismo e ripetete l'operazione, usando
però i tasti 4, 1 e * in quest'ordine.
Img 49 >
Controllo chiuse: 1) cartello con numero
telefonico; 2)
plexiglas sui comandi
Raggiungete i barcaioli davanti alla locomotiva e
parlate
dell'argomento "Aiuto": vi lanceranno una catena con la quale potrete
usare il gancio (img 50).
Rincorrete il treno fino alla zona del
caricatreno, ma quando verrete chiamati al cellulare dal Prof Pons fate
dietrofront e tornate all'università;
salite fino all'aula magna e
assistete alla lezione sugli Youkol.
Dopo la lezione, raggiungete il
Professore nel laboratorio dove potrete prendere il mammut e le
dispense dalla sua scrivania.
Img 50 > Catena su cui usare
il gancio,
contrassegnata con la X
Raggiungete il treno, entrateci e raggiungete il
guardaroba,
dove
userete il mammut di nuovo nel suo piedistallo e il cilindro
Barrockstadt nell'incavo sotto il Carillon
(poi verrà automaticamente
riposto da Kate nell'armadio).
Uscite dal treno dalla parte opposta e,
come faceste a Valadilene, usate prima la manovella e poi la leva del
carica-treno (img 51).
Rientrate nel Treno e parlate con Oscar
dell'argomento "missione": il treno partirà, ma dopo poche decine di
metri si fermerà dinanzi al cancello chiuso.
Scendete
dalla parte destra (img 52) e
parlate con Oscar nell'ufficio doganale, giusto per capire perché non
potete proseguire.
Raggiungete il Capitano Malatesta al posto di
guardia (la strada è una sola) e parlategli (img 53) dell'argomento
"missione".
Img 51 >
Carica-treno di Barrockstadt:
Img 52 >
Posto doganale
Img 53 > Posto di guardia
1) manovella; 2) leva
1) Capitano Malatesta; 2)
Cannocchiale; 3)
scrivania
Usate il cannocchiale e poi due volte il tasto rosso
sulla destra
(img 54) per metterlo a fuoco.
Esaminate dunque la scrivania a destra e
usate coi bicchieri prima la polvere di Yangola-cola e poi il vino:
automaticamente berrete col Capitano Malatesta il vino che da
vista
d'aquila e questo vi consegnerà l'autorizzazione da dare a Oscar
all'ufficio doganale.
Rientrate nel treno e parlate ancora una volta
con Oscar dell'argomento "missione":
il cancello si aprirà e una volta
attraversatolo anche Barrockstadt sparirà alle vostre spalle.
Img 54 > Il cannocchiale: per mettere a fuoco
dovete premere due
volte il tasto 2
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